MEDIA
Indonesia - Italy Trade Investment Forum
In occasione delle celebrazioni per il 75° Anniversario dell’avvio delle relazioni diplomatiche tra Italia e Indonesia, si svolgerà a Milano il 19 settembre 2024 l’evento “Indonesia – Italy Trade Investment Forum”. È possibile partecipare al Forum iscrivendosi al link qui
Forum d’Affari Italia-Tailandia
Club Asia collabora con Unioncamere e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale nell’organizzazione del Forum d’Affari Italia-Tailandia che si terrà lunedì 20 maggio p.v. presso la sede di Unioncamere a Roma.
Il Forum è stato organizzato in occasione della visita del Primo Ministro della Tailandia S.E. Srettha Thavisin e prevede un momento di confronto tra rappresentanti del mondo istituzionale ed economico di entrambi i paesi.
FHT – Food & Hospitality Thailand
La CCISEA – Camera di Commercio Italiana per il Sud Est Asiaticosarà presente con alla manifestazione fieristica FHT – Food & Hospitality Thailand, che si svolgerà a Bangkok tra il 21 e il 24 agosto 2024. FHT è la principale manifestazione fieristica del Sud-Est Asiatico per i prodotti e servizi del settore HORECA.
La CCISEA organizzerà un proprio stand dedicato ai produttori di vino italiani che vogliono cogliere le opportunità offerte dal mercato tailandese, che vanta una costante crescita nei consumi e nelle importazioni.
TOAsia Export Training
TOAsia Export Training è un corso di formazione per giovani professionisti e export manager che vedono nei Paesi dell’Asia una grande opportunità per espandere le esportazioni. Giunto alla sua quinta edizione e con più di 150 partecipanti, il corso approfondisce tutti gli argomenti che un export manager deve conoscere, per mettere in atto una proiezione aziendale verso questi mercati – dal contesto geopolitico agli accordi commerciali regionali, dal marketing internazionale alle pratiche doganali, dalle questioni giuridiche agli aspetti interculturali.
Export Toolkit: Focus ASEAN realizzato per SACE Education
Il tool si sviluppa attraverso un’analisi dedicata ai sei principali mercati dell’area (Filippine, Indonesia, Malaysia, Singapore, Thailandia e Vietnam) e ai cosiddetti Paesi Frontiers (Brunei, Cambogia, Laos e Myanmar) fornendo informazioni dettagliate sui principali trend di ciascuna geografia, indicatori macroeconomici e relazioni commerciali con l’Italia al fine di evidenziare le maggiori opportunità per il Made in Italy anche su base settoriale.
Tavole rotonde MEET INDIA
La Camera di Commercio Indiana per l’Italia, in collaborazione con le principali istituzioni italiane sul territorio e le istituzioni indiane, organizza una serie di tavole rotonde operative per avvicinare l’India all’imprenditoria italiana. Questi incontri, che si svolgono su tutto il territorio italiano, offrono informazioni tecniche e soluzioni operative, facilitando la comprensione reciproca e promuovendo partnership tra imprese italiane e il dinamico mercato indiano. Un’opportunità cruciale per esplorare, apprendere e costruire connessioni durature.